Newsletter – aprile 2012 / dicembre 2014 - Polizia e Sicurezza

Pietro Luminati,

capo dicastero Sicurezza e polizia, ed Igiene e sanità

Innanzi tutto, grazie all’impegno ed alla collegialità dei colleghi Municipali, si sono raggiunti gli obiettivi posti ad inizio legislatura.

Polizia e sicurezza

Durante la legislatura in corso, è stata rivista, consolidata ed aggiornata, la convenzione di Polizia con il Comune di Collina d’Oro. La modifica è conforme agli indirizzi della nuova Legge sulla polizia.

Sempre in tema di polizia, ed in particolare della prevenzione, si è provveduto all’allestimento di un impianto di videosorveglianza per il territorio giurisdizionale del nostro Comune. Tutte le vie di accesso veicolari, come pure la zona della sala multiuso, del centro raccolta rifiuti, del centro giovanile e del parco giochi sono attualmente monitorate tramite questa nuova installazione.

A livello di traffico, con l’ausilio di uno specialista in materia, sono state apportate importanti modifiche all’impianto semaforico all’uscita del Paese, onde permettere un maggiore, nonché migliore, deflusso del traffico in uscita, evitando, nel limite del possibile, la creazione di una colonna ferma al centro della carreggiata che inibisca del tutto la circolazione stradale.

Igiene e sanità

Per questo dicastero, si sottolinea lo studio in corso, nell’ambito della revisione del Piano regolatore comunale, concernente l’identificazione di una zona idonea all’insediamento di un’area di raccolta differenziata dei rifiuti. Ciò in previsione di un futuro dislocamento dell’area medesima.

 

Vai all'inizio della pagina