Tassa sui cani 2016

ORDINANZA MUNICIPALE

Tassa sui cani – anno 2016

Il Municipio del Comune di Grancia, richiamato l’articolo 4 cpv.2, 3 e 4 della Legge sui cani del 19 febbraio 2008, nonché l’articolo 192 della Legge Organica Comunale, ha fissato con i seguenti parametri la tassa a carico dei detentori di cani riguardanti l’anno 2016:

  • i proprietari di cani di età superiore ai tre mesi, residenti nel   Cantone e nel Comune sono tenuti al pagamento di una tassa annuale;
  • la tassa incassata dal Comune di Grancia per la tenuta dei cani, ed a carico del detentore degli stessi, viene fissata in Fr. 60.00 per ogni esemplare;

  • il Comune di residenza è competente per il prelievo della tassa, ed è tenuto a riversare annualmente al Cantone una quota fissa della stessa.

La fattura del Comune è parificata ad un titolo esecutivo nel senso dell’articolo 8 LEF; la fattura e relativa polizza di versamento verranno trasmesse alla scadenza del periodo di pubblicazione.

La presente ordinanza è esposta agli albi comunali per un periodo di 30 giorni, durante il quale è data facoltà di ricorso al Lodevole Consiglio di Stato.

Data di pubblicazione valida ad ogni effetto di legge: 7 gennaio 2016    

                                                                      Per il Municipio:

                                                                            Il Sindaco                                   Il Segretario

                                                                            Z.Kayar                                      F.Nasoni

                                             

Ris.Mun.178 del 16.12.2015

 

Vai all'inizio della pagina